Ascoli Piceno-Fermo

Sant’Elpidio a Mare, blitz della Finanza in un laboratorio: sequestrati articoli Philipp Plein irregolari

L'indagine dei militari del Gruppo di Legnano era partita da un controllo. Per gli inquirenti i prodotti (scarpe e accessori) provenivano dal comune del Fermano. In totale sono stati sequestrati 11mila articoli contraffatti per un valore di 250mila euro

Foto d'archivio

SANT’ELPIDIO A MARE – Undicimila articoli contraffatti, tra cui scarpe, pochon, suole, toppe in plastica e fibbie metalliche del noto marchio del lusso “Philipp Plein”, per un valore commerciale di circa 250mila euro, sono stati sequestrati dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano. L’attività è stata svolta nell’ambito di una complessa operazione di polizia giudiziaria che ha portato alla segnalazione alle competenti autorità giudiziarie di tre presunti responsabili di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi ed un’ulteriore persona anche per ricettazione.

Le investigazioni, condotte dai finanzieri del Gruppo Legnano, sono scaturite da un sequestro di prodotti contraffatti. Il successivo sviluppo delle indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA), ha permesso così di appurare la verosimile provenienza degli articoli sequestrati da Sant’Elpidio a Mare dove le Fiamme Gialle hanno eseguito una perquisizione in un locale adibito a laboratorio. Lì sono state sequestrate ulteriori scarpe, ma anche accessori e materiali di assemblaggio con il marchio “Philipp Plein” ritenuto essere contraffatto.

© riproduzione riservata