Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

San Benedetto sostiene il diritto allo studio: ecco il “kit scuola”

Si tratta di un buono di 30 euro spendibile per il materiale didattico. Le domande sono aperte: è possibile richiedere il sostegno entro il 2 settembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Per sostenere il diritto allo studio, anche per l’anno scolastico 2022/2023 l’Amministrazione Comunale concede buoni del valore di 30 euro per l’acquisto di materiale didattico (“Kit scuola”) per i bambini o ragazzi facenti parte di famiglie con reddito basso.

Le famiglie che intendono fare domanda devono possedere un’attestazione ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro e i bambini o ragazzi devono frequentare la scuola primaria o la scuola secondaria di 1° grado ed essere residenti nel comune di S. Benedetto del Tronto.

Il Kit scuola potrà essere speso presso gli esercizi commerciali territoriali (cartolerie, tabaccai, ecc.) che hanno aderito all’iniziativa e sarà assegnato fino ad esaurimento della somma disponibile in bilancio sulla base di una graduatoria redatta con riferimento all’ISEE (primi in graduatoria risulteranno i nuclei con valore ISEE più basso).

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune fino al 2 settembre 2022. Il modello di domanda è disponibile sul sito www.comunesbt.it (sezione “Altri bandi e avvisi”) oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Servizio Politiche Sociali. I beneficiari del buono potranno poi a ritirarlo presso l’esercente selezionato al momento della domanda a partire dal 14 settembre 2022.