Ascoli Piceno-Fermo

Porto Sant’Elpidio, recuperata e sequestrata in un cespuglio eroina

Controlli dei carabinieri nel Fermano contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. A Lido Tre Archi segnalate cinque persone

FERMO – I militari della Stazione dei carabinieri di Porto San Giorgio hanno segnalato alle competenti autorità amministrative ex art. 75 DPR 309/90 cinque persone. Tra di esse vi sono un uomo classe 1979 proveniente dalla provincia di Foggia, un uomo classe 1982 proveniente dalla provincia di Taranto, un giovane aretino del 1995, un fermano, classe 1994 e un giovane pakistano del 1990. Durante un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte illecite in materia di sostanze stupefacenti, sono stati controllati nella località Lido Tre Archi. Durante la perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, hashish e cocaina, per un peso totale di 7 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, detenuti per uso personale. La droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo, presa in carico e custodita adeguatamente. Le autorità amministrative sono state informate dalla Stazione di Porto San Giorgio, che procede con gli opportuni adempimenti.

Nello stesso contesto operativo, sono stati sequestrati 20 grammi di eroina a Porto Sant’Elpidio. I militari della Stazione locale, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso un tunisino del 2002, pregiudicato, mentre si apprestava a incontrare un potenziale cliente. Alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane termosaldato cercando di occultarlo in un cespuglio lungo la strada. L’oggetto è stato prontamente recuperato dai militari ed è risultato contenere una sostanza stupefacente in polvere, identificata come eroina, con un peso complessivo di 20,30 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro penale ed è stata presa in carico in attesa di ulteriori approfondimenti investigativi. Concludendo, l’Arma dei Carabinieri rimane impegnata nella protezione del territorio e nella tutela della legalità, lavorando instancabilmente per contrastare ogni forma di criminalità e preservare l’ordine pubblico.

Ti potrebbero interessare