Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

Pallavolo, fanno festa Videx e MedStore. La Lube deve ripartire

Nel weekend della grande delusione Lube, zero punti per la Megabox. Il derby di A3 maschile fa felice Grottazzolina che vince a Fano. Bene la squadra di Di Pinto. Ha riposato la Cbf Balducci di A2F

Vola la Videx nel derby di A3 Maschile

CIVITANOVA – Il campo principale del weekend era più che mai l’Eurosuole Forum dove a fare festa è stata Trento che ha superato Monza in finale (3-1) e che domenica ospiterà la Cucine Lube per la ripartenza del campionato.

In A1 Femminile la Megabox Vallefoglia ha lottato ma ha dovuto fare i conti col disperato bisogno di punti di Bergamo e desiderosa di agganciare a quota 3 proprio le ragazze di Bonafede.

Ha osservato il turno di riposo in A2 Femminile gir. A la Cbf Balducci HR Macerata che domenica tornerà a giocare in casa.

In A3 maschile il turno era particolarmente interessante con la Med Store Unit Macerata che ospitava la temibile San Donà di Piave allenata da coach Paolo Tofoli e superata 3-0. Prestazione da grande squadra per i biancorossi che si sono imposti su un avversario temibile. Primo set combattuto poi la Med Store Tunit prendeva il controllo ma la svolta c’era nel secondo set con San Donà che fuggiva e i biancorossi che strappavano il set con un recupero miracoloso nel finale. Ancora a metà del terzo set nuovo recupero di Macerata che tagliava le gambe agli avversari e chiudeva la partita.

In casa della Vigilar Fano invece si è imposta la Videx Grottazzolina.

Per i grottesi sono tre su tre. Al PalaAllende di Fano la banda di coach Ortenzi incassa altri tre punti dopo quasi due ore di gioco. Stabrawa (28 punti) non basta per evitare il terzo ko consecutivo ai virtussini. Vecchi 19 punti trascina la Videx al successo.

VIGILAR FANO – VIDEX GROTTAZZOLINA 1 – 3

Vigilar Fano: Nasari 8, Roberti ne, Sorcinelli ne, Zonta 1, Bartolucci 10, Carburi ne, Stabrawa 28, Chiapello, Cesarini (L1), Ferraro 3, Galdenzi, Bernardi ne, Gori (L2) ne, Gozzo 18. All. Pascucci;

Videx Grottazzolina: Giacomini 9, Cubito 16, Vecchi 19, Focosi 13, Pison, Cascio ne, Nielsen ne, Lanciani, Mandolini 17, Perini ne, Marchiani 2, Mercuri (L2) ne, Romiti R. (L1). All. Ortenzi;

ARBITRI: Clemente – Feriozzi;

PARZIALI: 21 – 25 (24’); 20 – 25 (26’); 30 – 28 (32’); 22 – 25 (28’);