Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

Incendio boschivo a Venarotta di Ascoli: lambite alcune case

Le fiamme hanno investito un'area collinare nella frazione di Villa Curti. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e un elicottero regionale

ASCOLI PICENO – Un incendio boschivo si è sviluppato nel primo pomeriggio a Venarotta, piccolo borgo a nord di Ascoli. Le fiamme hanno investito un’area collinare nella frazione di Villa Curti. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e un elicottero regionale. Le operazioni di spegnimento sono risultate difficoltose a causa della zona impervia interessata dal rogo.

Ma dopo le 17 l’incendio è stato messo sotto controllo e circoscritto ad un’area limitata, sebbene le fiamme non siano state ancora del tutto spente. Il rogo ha l’ambito alcune abitazioni e casolari di Villa Curti. Ma secondo il comando provinciale dei vigili del fuoco non è stato necessario procedere ad evacuazioni di persone residenti della frazione.

L”improvviso incendio ha distrutto alcuni ettari di vegetazione e patrimonio boschivo anche se non si conoscono le dimensioni dei danni provocati.

Apprensione e preoccupazione fra gli abitanti del territorio di Venarotta, un paese che nel passato è stato interessati da roghi e disastri ambientali. Ancora da chiarire se il fatto di oggi abbia origini dolose o naturali.

Exit mobile version