Ascoli Piceno-Fermo

Grottammare, il Carnevale dei bambini compie 40 anni. Al via feste nelle piazze e sfilate

Comune, scuola e famiglie hanno rinnovato la tradizionale collaborazione per portare nelle piazze l’allegria e i colori di quasi 250 mascherine

coriandoli
Foto di 5598375 da Pixabay

SAN BENEDETTO – Il Carnevale dei Bambini di Grottammare compie 40 anni: dall’8 al 13 febbraio, feste nelle piazze e sfilata dei gruppi mascherati organizzati dalle famiglie. «Un compleanno importante per il Carnevale grottammarese – dichiara l’amministrazione comunale -, quarant’anni di storia uniti dallo stesso filo conduttore e cioè l’aggregazione, la condivisione, la voglia di collaborare per godere tutti insieme di un momento di festa per la città. Come sempre il nostro ringraziamento speciale va ai genitori che con grande impegno realizzano le maschere e le scenografie per la tradizionale sfilata della domenica e al Comitato genitori per l’indispensabile lavoro di coordinamento».

Diverse generazioni di grottammaresi si incontreranno al prossimo Carnevale dei Bambini di Grottammare: la manifestazione compie il 40esimo anniversario e per festeggiarlo Comune, scuola e famiglie dei bambini hanno rinnovato la tradizionale collaborazione per portare nelle piazze l’allegria e i colori di quasi 250 mascherine, in corteo domenica 11 febbraio per le vie del centro.
A fare da cornice, il programma di intrattenimento messo a punto dall’amministrazione comunale, fatto di tre appuntamenti aperti a tutti e gratuiti.

L’apertura del 40esimo Carnevale dei Bambini avverrà in piazza Carducci, giovedì 8 febbraio: nel corso della festa intitolata Kaos Carnival Village (inizio ore 15.30) verranno presentati i gruppi mascherati (più dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni) realizzati dalle famiglie dei bambini dell’ISC “G. Leopardi”, con il coordinamento del Comitato Genitori.
Per svolgere i lavori preparatori (foto in allegato), l’Amministrazione ha messo a disposizione i locali di alcune strutture comunali e un contributo di 1000 euro.
I gruppi si incontreranno nel primo pomeriggio di domenica 11 febbraio in piazza San Pio V e da lì daranno vita al corteo che sfilerà lungo Corso Mazzini, in piazza Fazzini e vie limitrofe (ore 15.30).
L’ultimo appuntamento di Carnevale sarà in piazza Fazzini, martedì 13, con la festa dal titolo Carnival Cartoon Party Time (ore 15.30).

Ti potrebbero interessare