Ascoli Piceno-Fermo

“Giornata europea senza ascensore”: ad Ascoli una camminata serale

L’iniziativa è promossa da l’A.S.D. Nicola Tritella U.S. Acli Aps. Obiettivo: sensibilizzare sull’adozione di stili di vita corretti per avere un buono stato di salute

I promotori dell'iniziativa di Ascoli l'A.S.D. Nicola Tritella U.S. Acli Aps

ASCOLI – Parte da piazza Immacolata ad Ascoli Piceno, domani, mercoledì 27 aprile, una nuova tappa della “Giornata europea senza ascensore”. La manifestazione rientra nell’iniziativa europea “No elevator day” coordinata dall’Isca. L’iniziativa è promossa da l’A.S.D. Nicola Tritella U.S. Acli Aps ed anche quest’anno, dopo il successo dei precedenti eventi, «vuole attirare l’attenzione sull’adozione di stili di vita corretti per avere un buono stato di salute», spiegano gli organizzatori.

La camminata serale, aperta a cittadini di ogni età, attraverserà un percorso cittadino ad Ascoli Piceno che arriverà fino alla scalinata dell’Annunziata così come avvenuto nelle precedenti edizioni della manifestazione. «Si vuole dunque promuovere l’abitudine di usare le scale in luogo dell’ascensore, con un vantaggio doppio in termini sia di salute sia di consumo di energia elettrica (particolarmente importante in questo ultimo periodo)», concludono.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per informazioni si può contattare il numero 344.2229927.

Ti potrebbero interessare