Ascoli Piceno-Fermo

Rissa alla Caritas di San Benedetto, intervengono i carabinieri

Un giovane marocchino aveva aggredito i presenti e gli agenti hanno fatto fatica a calmarlo. L'uomo è stato portato in caserma

I carabinieri di San Benedetto
I carabinieri di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Momenti di tensione alla Caritas di San Benedetto del Tronto, ieri (martedì 11 febbraio). Un uomo, infatti, ha creato un po’ di panico scatenando una rissa dopo essere andato letteralmente in escandescenze. Probabilmente aveva alzato troppo il gomito, provocando attimi di apprensione nella mensa diocesana che si trova nel quartiere Ponterotto.

L’intervento

Era circa l’ora di pranzo, infatti, e la struttura di accoglienza era piuttosto frequentata proprio perché ospita la mensa. Il giovane marocchino è andato fuori di testa e ha cominciato ad aggredire tutti i presenti, senza alcun apparente motivo. Di conseguenza, gli operatori si sono visti costretti a chiamare il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri ma il 35enne non si è affatto calmato, tanto che i militari si sono visti costretti a portarlo in caserma e a denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale.