Ascoli Piceno-Fermo

Deve scontare due anni e 8 mesi, i carabinieri arrestano spacciatore. Controlli serrati anche al terminal “Dondero” di Fermo

Un 40enne di nazionalità marocchina arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso per il reato di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio. Diverse le segnalazioni di assuntori

FERMO – I Carabinieri continuano a combattere con determinazione l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio, per garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Grazie ad una recentissima attività del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Fermo, un 40enne di nazionalità marocchina è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso per il reato di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena residua di due anni, otto mesi e tredici giorni di reclusione. È stato tradotto presso la casa di reclusione di Fermo per espiare la sua condanna.

Inoltre, in altre azioni volte a contrastare le attività illecite legate alla droga, sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa due uomini per uso personale di sostanze stupefacenti. In un caso, un 44enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, mentre in un altro un 50enne è stato scoperto con 6 grammi di hashish.

Nell’ambito di tale attività di prevenzione è stato inoltre attuato un servizio specifico presso il terminal “Dondero” di Fermo, anche con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri cinofili di Pesaro Urbino. Nel corso di quest’ultimo servizio di prevenzione sono stati identificati numerosi giovani.

La presenza e l‘attuazione di tali servizi specifici è un deterrente per chi spavaldamente fa uso di stupefacenti sulla pubblica via. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro amministrativo, mentre gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura per i provvedimenti di competenza previsti dalla speciale normativa. È fondamentale continuare a combattere il consumo e lo spaccio di droga, in quanto queste sostanze provocano danni irreparabili alla salute di chi le assume e costituiscono un grave pericolo. I Carabinieri rimarranno sempre vigili e impegnati nella lotta contro la droga, per contrastare le attività criminali che minano la sicurezza: per informazioni e segnalazioni, la cittadinanza è invitata a collaborare e a denunciare eventuali casi di spaccio o consumo di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbero interessare