Ascoli Piceno-Fermo

Bimbo sospeso nel vuoto, ad Ascoli miracoloso salvataggio dei pompieri

Il piccolo, di appena un anno, era rimasto impigliato tra le inferriate del terrazzo di casa. Ad accorgersi di tutto è stato un automobilista

ASCOLI – Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio (mercoledì 20 marzo), ad Ascoli. Un bimbo ha rischiato di cadere dal balcone ed è stato salvato dai pompieri. La vicenda è avvenuta nel quartiere dei Santi Filippo e Giacomo. Fortunatamente, ad accorgersi di tutto è stato un automobilista che transitava sul ponte di San Filippo, lesto a notare che il piccolo (di appena un anno) era rimasto impigliato tra le inferriate del terrazzo e rischiava appunto di precipitare nel vuoto. Solo la maglietta lo teneva ancora sospeso. Una scena decisamente agghiacciante.

I soccorsi

Dopo pochi minuti dalla segnalazione dell’automobilista, sono giunti a San Filippo e Giacomo una pattuglia dei carabinieri del comando provinciale di Ascoli, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 proveniente dal vicino ospedale Mazzoni. Grazie al loro tempestivo intervento, i soccorritori sono riusciti a entrare nell’appartamento. Il piccolo è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco ascolani, prima che avvenisse il peggio, facendo tirare un respiro di sollievo a tutti. Il bimbo, fortunatamente, non ha avuto nessuna conseguenza fisica, se non qualche lieve escoriazione. Ma lo spavento è stato enorme e solo per la tempestività dei soccorsi è stata evitata una vera tragedia.

© riproduzione riservata