Ascoli Piceno-Fermo

Concerto di Max Gazzè e ‘Ascolimpiadi’: nel Piceno l’estate non è ancora finita

Tanti appuntamenti animeranno i prossimi giorni il centro storico: previsto l'arrivo di numerosi visitatori

La presentazione delle "Ascolimpiadi": da sinistra il sindaco Marco Fioravanti, Andrea Accorsi e l'assessore Nico Stallone

ASCOLI – Ad Ascoli gli eventi estivi non sono ancora terminati. La coda della ‘bella stagione’ regalerà, infatti, un altro momento musicale a piazza del Popolo, dove il primo ottobre si esibirà Max Gazzè in un concerto a ingresso gratuito che sicuramente richiamerà centinaia di appassionati da ogni parte del centro Italia, visto che si tratta di un artista assolutamente apprezzato nel panorama della musica leggera italiana.

Lo spettacolo

Ad annunciarlo è il sindaco Marco Fioravanti. «Ascoli continua a crescere e a far parlare di sé – spiega il primo cittadino -. Dopo aver ospitato nel Salotto d’Italia il concerto de ‘Il Volo’, e aver ballato e cantato con Dardust, Lazza, Giorgia, Saturnino e Ariete in occasione del Memorial Troiani, e dopo aver fatto divertire i più giovani allo Squarcia con i concerti di Ernia, Bresh e Tedua per la seconda edizione dell’Ascoli Summer Festival, in città arriva un altro straordinario artista. Grazie al finanziamento del bando Atim della Regione Marche, in piazza del Popolo ospiteremo Max Gazzè e la sua orchestra. Continuiamo a regalare grandi eventi musicali ai nostri cittadini: l’ingresso al concerto sarà completamente gratuito e posso già annunciare che le sorprese non sono finite qui».

Lo sport

Oggi (giovedì) è stato presentato, in Comune, un altro importante evento. È il caso delle ‘AscOlimpiadi’, che si svolgeranno questo weekend in città. La cerimonia di apertura si terrà nel tardo pomeriggio di sabato 23 settembre mentre domenica 24 si svolgerà la manifestazione, con bambini e ragazzi che si confronteranno in varie discipline sportive. Hanno partecipato alla conferenza il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore allo sport Nico Stallone e Andrea Accorsi. «Quella di sabato e domenica sarà un’occasione per far conoscere tutte le varie società sportive che operano sul territorio – ha commentato l’assessore Stallone -. Inoltre, offriremo ai nostri ragazzi la possibilità di divertirsi nelle vie e nelle piazze del nostro meraviglioso centro storico».

Ti potrebbero interessare