Ascoli Piceno-Fermo

Centro Contro le Discriminazioni – PRIDE, nuova sede a Fermo. Si amplia l’impegno per la comunità LGBTQIAP+

Il Centro PRIDE ha l'obiettivo di accogliere, ascoltare e sostenere persone della comunità LGBTQIAP+ che vivono o hanno vissuto o vivono nella minaccia di subire violenze e/o discriminazioni per la loro identità di genere e/o orientamento sessuale.

Bandiera arcobaleno, gay
Bandiera arcobaleno (Foto di nancydowd da Pixabay)

FERMO – Il Centro Contro le Discriminazioni – PRIDE è lieto di annunciare una nuova tappa nel suo percorso di supporto e sostegno alla comunità LGBTQIAP+.

Dopo due anni di attività a Martinsicuro, aperto nell’ambito del progetto P.R.I.D.E. – Politiche per il Riconoscimento delle Identità e dei Diritti per l’Emancipazione di cui la Cooperativa Sociale On the Road è ente Capofila, dal 23 aprile 2024 il Centro PRIDE aprirà una sede distaccata a Fermo, in via Pietro Nenni n. 75 a Lido Tre Archi (FM)

Il Centro PRIDE ha l’obiettivo di accogliere, ascoltare e sostenere persone della comunità LGBTQIAP+ che vivono o hanno vissuto o vivono nella minaccia di subire violenze e/o discriminazioni per la loro identità di genere e/o orientamento sessuale.  Offre gratuitamente colloqui telefonici, online o in presenza, supporto sociale e psicologico, consulenza legale, orientamento lavorativo e orientamento all’autonomia abitativa, all’interno di uno spazio sicuro che garantisce privacy e anonimato.

Il Centro PRIDE di Fermo sarà aperto ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Via Pietro Nenni n.75, Lido Tre Archi, Fermo.

© riproduzione riservata