Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli

Ufficiale: Ascoli-Cremonese rinviata per emergenza Coronavirus

La decisione è arrivata intorno alle ore 13:30, poco prima della gara con le squadre già arrivate allo stadio

Ascoli- Juve Stabia al Del Duca (foto da picenotime.it)

Era già nell’aria da qualche ora, adesso è ufficiale: Ascoli-Cremonese, valevole per la 25ma giornata del Campionato di Serie B, è stata rinviata per l’emergenza Coronavirus. La decisione è stata presa dal “GOS” (Gruppo Operativo Sicurezza) ed è stata comunicata ad entrambe le formazioni quando erano già arrivate allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca”. Ricordiamo che proprio a Cremona era stato segnalato nei giorni scorsi un caso positivo al virus che ha portato all’immediata chiusura di scuole e l’annullamento di tantissimi eventi culturali e sportivi.

Erano circa un centinaio i tifosi della Cremonese che avevano già raggiunto Ascoli. Tutti sono stati invitati a riprendere immediatamente la strada del ritorno.

La decisione, accolta con molto scetticismo dall’ambiente ascolano, sembra già destinata a lasciare strascichi e polemiche. Immediato è arrivato il pensiero del patron bianconero Massimo Pulcinelli, affidato ai social. Queste le sue parole, molto dure: ≪Paese assurdo! Ridicolo! Gestito da irresponsabili! Lo stadio?? Il luogo meno pericoloso al mondo! Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici per la paura!≫

Il rinvio della partita di Ascoli è solo l’ultimo dei provvedimenti che ha visto nella giornata di ieri rinviare anche la gara di LegaPro Piacenza-Sambenedettese, che vedeva un’altra squadra marchigiana, oltre a MantovaFanfulla, ProgressoV.Carpaneto e CremaForlì per la Serie D, tutte in programma per domani. Rinviati anche i match della Categoria Juniores PratoFiorenzuola e CaravaggioCrema, così come la partita del Campionato Primavera CremoneseBrescia.

Altro provvedimento infine, che ha riguardato una formazione marchigiana, è il rinvio a data da destinarsi, comunicato sempre nella giornata di ieri, della la gara di basket di Serie B tra Bakery Piacenza ed Aurora Basket Jesi, prevista per oggi.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione la redazione di Picenotime. Per tutte le notizie e gli approfondimenti sull’Ascoli Calcio, www.picenotime.it