Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, nuovo look per il parco di piazza Immacolata

Verrà riconsegnato alla città uno spazio maggiormente fruibile, con nuovi giochi rivolti ai bambini e tanti altri servizi

Il sopralluogo di sindaco e assessore al parco di via Vittorio Emanuele Orlando

ASCOLI – Un’opera attesa da diverso tempo. Ha preso il via, ad Ascoli, la riqualificazione del parco di via Vittorio Emanuele Orlando. Si tratta di un piccolo polmone verde nel quartiere di piazza Immacolata.

Oggi (lunedì 24 febbraio) c’è stato infatti il sopralluogo da parte del sindaco Marco Fioravanti e dell’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli.

Il progetto di piazza Immacolata

«È previsto il consolidamento del muro perimetrale, poi andremo a intervenire sulla parte dedicata ai bambini: installeremo nuovi giochi e impianti antitrauma – hanno spiegato Fioravanti e Cardinelli -. A questo si aggiungerà la riqualificazione e cura del verde, per la quale saremo accompagnati anche da un tecnico specializzato, per dare la possibilità ai tanti frequentatori di poter usufruire al meglio di questo parco».

Con questo intervento, l’amministrazione comunale vuole riconsegnare alla cittadinanza uno spazio migliorato e maggiormente fruibile, con un occhio di riguardo ai più piccoli. Infatti i lavori riguarderanno anche le attrezzature ludiche.