Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, i vincitori del Carnevale donano il premio all’Aido

Un bel gesto, quello compiuto dal gruppo di amici che ogni anno cerca di dare una mano alla stessa associazione

Il gruppo di Carnevale che ha effettuato la donazione

ASCOLI – Hanno donato una parte del premio in denaro vinto in occasione del Carnevale alla sezione ascolana dell’Aido. Protagonisti del gesto di solidarietà i componenti del gruppo ‘Lu Vivaie de Peppe di joma de jo La Lama’, che nel febbraio scorso ha trionfato per la categoria ‘A’  nel concorso promosso anche quest’anno dall’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’.

L’emozione

«La maggior parte dei componenti del gruppo – spiega il presidente dell’Aido Paolo Cappelli – sono amici con cui mi sono divertito nei vari campionati calcistici e molti di questi si sono iscritti all’Aido per essere donatori. Per l’ennesima volta hanno dimostrato sensibilità verso un tema delicato e importante come la donazione degli organi. Lo avevano già fatto nell’ultimo carnevale 2020, prima dello stop causato dal covid, quando si erano classificati al secondo posto nella categoria A con il gruppo “L’Uddeme Cenò”, per poi vincere nel 2023 con “Galleria Pina Coteca” e fare il bis quest’anno. La consapevolezza che nel nostro territorio, nonostante le difficoltà del che stiamo vivendo, ci siano persone che sanno andare oltre il proprio ruolo sociale e non dimenticano quanti vivono nella sofferenza, ci sprona nella nostra missione di volontari al servizio degli altri».

I protagonisti

Questi i componenti del gruppo: Daniele Peroni, Alfonso Paoletti, Antonio Aloisi, Andrea Cavucci, Bernardo Filiaggi, Andrea Bruni, Gabriele Cinelli, Dario Giganti, Guido Giordani, Giuseppe Aloisi, Angelo Grando, Alfredo Mancini, Claudio Mancini, Giuseppe Nardi, Rossano Tarli, Domenico Gentili, Roberto Cappelli, Giovanni del Moro e Ibrahima Seye.

© riproduzione riservata