Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ascoli, via al villaggio di Natale in Piazza Arringo

Inaugurato il villaggio di Natale in Piazza Arringo ad Ascoli, con oltre 30 casette di legno, la pista di ghiaccio e l'albero

ascoli

ASCOLI PICENO- Quasi tutto pronto per festeggiare il Natale ad Ascoli Piceno. E’ stato inaugurato oggi, sabato 3 dicembre, il villaggio di Natale. Allestito come ogni anno nella splendida cornice di Piazza Arringo, troviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, trenta casette di legno per l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali e l’albero di natale.

Continueranno anche nei prossimi giorni i preparativi per le festività natalizie. Verrà infatti allestito anche un presepe nel giardino dell’Arengo.

Come ha spiegato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti: «Siamo consapevoli delle grandi difficoltà di questo momento. Con l’aumento dei costi dell’energia attivare la pista di ghiaccio era complesso ma insieme al gestore, Marco Brilli , abbiamo voluto fortemente riattivarla insieme all’accensione delle luminarie e alla casette di legno. Se in un momento storico come questo, dove ognuno sta vivendo delle difficoltà a livello economico e sociale, “spegniamo” le luci e il divertimento dei più piccoli, “spegniamo” il futuro. Abbiamo voluto andare avanti e organizzarci nel migliore dei modi per cercare di attivare tutte le iniziative. Siamo molto contenti».

Entusiasmo anche da parte dell’assessore agli eventi, Monia Vallesi: «Il villaggio di Natale è più ricco, grazie alla presenza delle numerose casette di legno e la casetta di Babbo Natale. Ringrazio il Sindaco e il gestore della pista di ghiaccio, Marco Brilli che hanno creduto insieme a me nel portare avanti questo progetto, nonostante le diverse difficoltà. Con una grande energia e unendo le nostre forze, abbiamo pensato in primis al benessere dei bambini, delle famiglie auspicando un Natale pieno di serenità per tutti».

Appuntamento al 7 dicembre per l’accensione delle luminarie nel centro storico.