Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

Ascoli: tentato furto in una villa di Pagliare, arrestato un 40enne ligure

Intervenuti i carabinieri. C'era anche un complice, che però è riuscito a darsi alla fuga quando sono arrivati gli agenti

Gli arnesi utilizzati per il tentativo di furto, sequestrati dai carabinieri

ASCOLI – Ha tentato di intrufolarsi in una villa che, in questo periodo, è disabitata in quanto i proprietari si trovano in vacanza per le ferie estive. Mentre armeggiava con un grosso cacciavite, per aprire la serratura del cancello, è stato però beccato dalle forze dell’ordine. È stato dunque arrestato un quarantenne, di origini liguri, che ieri sera ha provato a rubare all’interno di una villa di Pagliare del Tronto, nel comune di Spinetoli, lungo la vallata ascolana.

La ricostruzione

Sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ascoli, insieme a quelli di San Benedetto del Tronto, nel corso di un ordinario pattugliamento della frazione di Spinetoli. Il malvivente, in realtà, si trovava insieme a un complice, ma quest’ultimo è riuscito a fuggire alla vista degli agenti. I movimenti dei due individui non erano passati inosservati alle pattuglie, visto che entrambi indossavano dei caschi integrali. I due hanno tentato di fuggire a bordo di una motocicletta parcheggiata nelle vicinanze della villa, la cui targa si è rilevata successivamente essere stata clonata. Uno dei due soggetti è stato immediatamente fermato, perquisito sul posto, e trovato in possesso di un frullino, alcuni grossi cacciaviti, un piede di porco, una bottiglietta di spray urticante e due orecchini in oro giallo sulla cui provenienza si sta cercando di fare chiarezza, mentre il complice è riuscito per il momento a farla franca. L’arrestato, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria ascolana, potrà fornire appena possibile la sua versione dei fatti mentre sono al setaccio le immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina per individuare il suo complice che avrebbe le ore contate.