Ascoli, Picchietto d'Oro: vincono i baby Luca e Tommaso
Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, ‘Picchietto d’Oro’: vincono i baby Luca e Tommaso

La kermesse è stata promossa dall’Accademia Music House. Sul palco si sono esibiti i sedici finalisti che avevano superato le selezioni

I vincitori con la giuria

ASCOLI – Tante emozioni, a Monticelli, con la terza edizione del ‘Picchietto d’Oro’. Il concorso canoro, per bimbi tra i 4 e gli 11 anni, è andato in scena nell’ambito della festa organizzata dalle due parrocchie del quartiere. La kermesse è stata promossa dall’Accademia Music House. Sul palco si sono esibiti i sedici finalisti che avevano superato le precedenti selezioni. Inizialmente, gli aspiranti concorrenti erano circa un centinaio, con richieste arrivate da ogni parte d’Italia.

I premi

A vincere, nella categoria ‘Baby’, è stato il simpaticissimo Luca Schiavone, proveniente dalla provincia di Salerno, con la canzone ‘Coccole’. Tra gli ‘Junior’, invece, successo per Tommaso Balestrazzi di Polverigi, in provincia di Ancona. Premio per la miglior presenza scenica assegnato all’ascolana Camilla Marini. Poi, la ternana Anastasia Pagnotta ha vinto il premio per la tecnica. Applausi a scena aperta anche per gli altri partecipanti: Anna Ferlito di Stroncone (Terni), gli ascolani Lorenzo Ferretti e Bianca Guerra, gli spinetolesi Dylan Cestini, Ludovica Lupi e Miriam Ramaci. Ma anche la lamense Nicole Albanesi, gli altri ascolani Alice Bruni, Alice Catalucci, Aurora Falconi, Aurora Giancaterino. E, infine, la folignanese Diletta Oresti. La Music House, che annualmente organizza il Picchietto d’Oro, è attiva da oltre 20 anni e si occupa di didattica della musica, organizzazione di eventi e di promozione della musica emergente, offrendo, come in questo caso, ai giovani talenti una piattaforma per esibirsi e farsi conoscere.