Ascoli Piceno-Fermo

Incidente sul lavoro ad Ascoli: operaio si amputa due dita in fabbrica

L'infortunio è avvenuto nella sede di un'industria lattierio-casearia situata nella zona industriale di Ascoli. La vittima è stata trasferita al Torrette di Ancona

ASCOLI – Grave incidente sul lavoro ieri sera – 24 agosto – ad Ascoli. Un operaio di 52 anni è rimasto ferito mentre lavorava ad un macchinario nello stabilimento di un’industria casearia che si trova nella zona industriale del capoluogo. Il lavoratore, M.N. le sue iniziali, per cause ancora da chiarire ha riportato l’amputazione di due dita ed è stato subito soccorso dai colleghi e poi dai sanitari del 118. Successivamente è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

Tentativo di rimpianto delle falangi

L’operaio è stato poi ricoverato al Trauma Center dove i medici stanno tentando di rimpiantargli le due falangi amputate nell’incidente. Ma l’intervento risulta difficile e complicato. In corso accertamenti per verificare la dinamica e la responsabilità di quanto accaduto nello stabilimento lattiero-caseario che si trova nella frazione di Marino del Tronto.

Ti potrebbero interessare