ASCOLI – Ascoltare i giovani e le loro necessità, ma anche saper programmare con anticipo ed intercettare le esigenze delle nuove generazioni. Questo l’obiettivo che intende raggiungere l’amministrazione comunale di Ascoli, guidata dal sindaco Marco Fioravanti. Per questo motivo, dunque, l’assessore alla gioventù Annagrazia Di Nicola ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni giovanili che operano sul territorio, grazie alla presenza di alcuni esponenti al tavolo andato in scena proprio all’Arengo.
L’obiettivo
Presente, tra gli altri, anche il presidente di commissione Alessio Poli, che prima di diventare consigliere comunale dopo le elezioni dello scorso giugno era proprio alla guida di alcune realtà associative del Piceno. «E’ troppo importante coinvolgere i giovani nell’amministrare la città – ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti, che ha comunque portato il suo saluto ai ragazzi coinvolti nel tavolo -. Noi lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, perché è opportuno in questo modo intercettare tutte le varie esigenze che le nuove generazioni possono avere».
A detta dello stesso primo cittadino e dell’assessore Di Nicola, nel corso delle prossime settimane si susseguiranno altri incontri che andranno nella direzione appena tracciata.