Ascoli Piceno-Fermo

Anci Marche, Piunti e Calcinaro sono i vice presidenti

Il sindaco di San Benedetto del Tronto sarà il vicario. Il consiglio direttivo presieduto dalla prima cittadina di Ancona, Valeria Mancinelli, lo ha deciso all'unanimità

L'assemblea dei sindaci di Anci Marche

ANCONA – Pasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto del Tronto è stato designato a Vice Presidente Vicario di Anci Marche mentre Paolo Calcinaro Sindaco di Fermo sarà l’altro Vice Presidente.

Ecco le decisioni all’unanimità del consiglio direttivo di Anci Marche presieduto da Valeria Mancinelli, Sindaca di Ancona e riunitosi in videoconferenza con l’obiettivo di adempiere agli obblighi statutari dopo l’assemblea congressuale di Anci Marche del 17 ottobre che ha rinnovato gli organismi.

Entrambi già membri del precedente consiglio direttivo di Anci Marche, Piunti e Calcinaro conoscono le dinamiche dell’Associazione dei Comuni e i tavoli sui quali è impegnata.

«Era molto importante raggiungere la unanime condivisione nella scelta dei membri dell’ufficio di presidenza – ha detto la Presidente Mancinelli – al di là della rispettiva appartenenza politica«.

Sulla ipotesi che il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli fungesse da vice presidente, la Presidente Mancinelli ha puntualizzato che «il consiglio direttivo ha preso atto che non ci fosse la piena disponibilità da parte del sindaco Parcaroli a svolgere un ruolo che è sia istituzionale che operativo. Avendo Anci Marche da affrontare molte questioni che afferiscono al presente e al futuro dei Comuni e dei cittadini marchigiani a partire da quello della ricostruzione post sisma, si sono individuati due sindaci di esperienza e valore che ringraziamo per la disponibilità, e che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che questo consiglio direttivo si è posto«.

Ti potrebbero interessare