Ascoli Piceno-Fermo

Aggressione con accoltellamento a Lido Tre Archi, giovane algerino denunciato dai carabinieri di Porto San Giorgio

L'episodio nel pomeriggio del 1 maggio scorso, probabilmente legato a controversie per attività illecite nel campo degli stupefacenti

PORTO SAN GIORGIO – Nei giorni scorsi, a Porto San Giorgio (FM), nel corso delle indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione CC, supportati dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile, in relazione all’aggressione con accoltellamento avvenuta il 1° maggio scorso nei pressi del Lido Tre Archi, è stato deferito alle autorità competenti un giovane nato in Algeria nel 1996, attualmente senza fissa dimora in Italia, per i reati di lesioni personali aggravate (artt. 582 e 585 c.p.) e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere (art. 4 l. 110/1975).

Le attività investigative, svolte con meticolosità e precisione, sono state supportate anche dall’analisi dei filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, nonché dalle testimonianze di persone informate sui fatti. Grazie a tali elementi, è stato possibile identificare il soggetto responsabile dell’aggressione, il quale durante il pomeriggio del 1° maggio, nel corso di un alterco verosimilmente riconducibile a controversie legate ad attività illecite nel campo degli stupefacenti, avrebbe colpito l’avversario con una coltellata, utilizzando un coltello che aveva a sua disposizione, per poi fuggire dal luogo prima dell’arrivo delle pattuglie dell’Arma.

A seguito dell’aggressione, la vittima è stata prontamente trasportata presso l’Ospedale “Torrette” di Ancona, dove è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni e la diagnosi di “ferita al fianco sinistro da arma bianca”. L’autorità giudiziaria competente è stata tempestivamente informata dello sviluppo delle indagini. Si sottolinea che l’Arma, impegnata nella tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini, continuerà a operare con determinazione per garantire sicurezza e tranquillità. Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente segnalando qualsiasi informazione utile che possa contribuire all’individuazione dei responsabili di comportamenti criminali.

© riproduzione riservata