Windsurf CICO, la Speciale si piazza subito in prima posizione al femminile

Dopo il primo giorno di regata dei Campionati Italiani Classi Olimpiche, l'atleta dorica balza al primo posto nel ranking femminile del RS:X. La Speciale è anche sesta in graduatoria generale, dominata al momento da Matteo Evangelisti

Giorgia Speciale prima nel ranking femminile dopo la prima giornata

CAMPIONE DEL GARDA (BS)- È partita subito forte, alla sua maniera, Giorgia Speciale nel Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO) nella categoria RS:X femminile. La campionessa dorica si è subito piazzata in testa al ranking in rosa. A causa della brezza di ieri giudicata inconsistente, la manifestazione è inizaita con un giorno dopo, ritardando così lo spettacolo delle classi Olimpiche (470, Finn, 49er e 49er FX, Nacra 17, Laser e RS:X.

Nelle regate completate nella giornata di giovedì la Speciale ha piazzato dei parziali di 7-6-6 occupando la sesta piazza in classifica generale e la prima nel ranking femminile. La graduatoria generale è guidata da Matteo Evangelisti. Nella classifica femminile, alle spalle della dorica, spiccano Laura Linares e Veronica Fanciulli.