Ancona-Osimo

Sarà ancora B1 per la Conero Planet Volley

La società anconetana, dopo la retrocessione della scorsa stagione e la richiesta di ripescaggio, ha acquisito il titolo della Neruda Volley Bolzano e parteciperà alla terza serie nazionale. Il presidente Castracani: «La decisione è perfettamente coerente con il percorso intrapreso nella stagione scorsa»

Il Presidente dell'Eurosped Mauro Castracani
Il Presidente della Conero Planet Mauro Castracani

ANCONA- Sarà ancora B1 per la Conero Planet Volley Team Ancona. La società del patron Mauro Castracani, dopo essere retrocessa la scorsa stagione e aver comunque presentato regolare domanda di ripescaggio, ha mantenuto la terza serie nazionale attraverso una mossa a sorpresa. È stato infatti acquisito il titolo della Neruda Volley Bolzano, per dare continuità ad un percorso intrapreso nella scorsa stagione.

«La decisione è perfettamente coerente con il percorso intrapreso nella stagione scorsa – sono le parole del presidente Castracani -Vogliamo riportare il volley anconetano nei campionati nazionali ridando centralità, nel capoluogo, ad uno sport che ha grande tradizione. Abbiamo affrontato la stagione con un roster in gran parte costituito da giovani atlete under18 all’esordio a questo livello. Per gran parte della stagione la squadra è stata protagonista per poi calare nel finale e retrocedere. Nello sport i risultati negativi ci stanno e li accettiamo ma il percorso prosegue e riteniamo che misurarci con il campionato di serie B1 sarà altamente stimolante per tutto l’ambiente. L’obiettivo della società è continuare ad essere quindi un punto di riferimento per l’intero movimento locale dando l’opportunità a giovani di valore di vivere un’esperienza altrimenti impossibile». Coach per la stagione 2018-2019 sarà Nicola Bacaloni.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno