Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

La Sampress Nova Volley all’assalto della salvezza

La formazione di Coach Giannini salirà a Forlì per conquistare punti importanti in chiave salvezza al cospetto di un avversario ostico e ben organizzato. Il tecnico: «Mi aspetto una Sampress da battaglia»

Coach Giannini con Martinez (Foto Gulli)

LORETO – Archiviata la pausa per le vacanze di Pasqua, la Sampress Nova Volley si rituffa nel campionato. Sabato 7 a Forlì la formazione di Giannini cercherà nella tana della Celanese, terza forza indiscussa del campionato, punti pesanti in ottica salvezza. Le parole di incitamento alla squadra sono quelle del tecnico anconetano, apparso carico e grintoso come suo solito: «Sono contento di avere in calendario partite difficili e motivanti perché voglio che la squadra non cali la tensione soprattutto durante la settimana ed avere alla ripresa un bruttissimo cliente come Forlì aiuta a tenere tutti sulla corda. Mi aspetto una Sampress da battaglia come fu lo scorso 10 dicembre a Loreto, dobbiamo essere aggressivi dal primo punto grintosi e sfrontati a partire dal servizio altrimenti avremo poche possibilità di mettere in difficoltà una squadra che ha ottimi attaccanti e penso anche che ci divertiremmo poco. Cerchiamo di imparare dalle esperienze di Portomaggiore e Macerata».

Occhi puntati anche sul settore giovanile, che nell’ultimo periodo sta regalando soddisfazioni ai loretani: «A livello giovanile siamo ripartiti l’estate scorsa con un percorso nuovo – ha ribadito Giannini che funge anche da Direttore Tecnico – Fare esperienze di valore per i nostri giovani confrontandosi con squadre diverse, è molto formativo. Così come lo sarà il camp che stiamo organizzando per l’estate con grandi giocatori presenti, protagonisti nei playoff scudetto: da Alberto Casadei in forza alla Lube a Letizia Camera della Igor Novara, a Dragan Travica che ha vestito per tante volte la maglia della nostra nazionale e tante altre novità».