Ancona-Osimo

Ancona, al volante dopo aver bevuto: in tre denunciati per guida in stato d’ebbrezza

Sono tutti stranieri, cui è stata contestata la guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente

Carabinieri di Ancona

ANCONA – Al volante dopo aver bevuto troppo. Ma sono stati fermati dai Carabinieri e denunciati per guida in stato d’ebbrezza. I controlli dei militari, intensificati su tutto il territorio specie nei weekend, hanno portato a tre denunce: sono tutti e tre stranieri, sorpresi, durante i controlli effettuati tra sabato e domenica, a guidare le proprie autovetture in condizioni psicofisiche alterate.

Il primo è un rumeno di 34 anni, residente ad Ancona, che mentre percorreva via De Gasperi è stato fermato durante un posto di controllo dei Carabinieri e sottoposto ad alcooltest che ha subito dato esito positivo, consentendo ai militari di ritirare immediatamente la patente di guida. Il secondo, un peruviano di 30 anni, residente a Jesi, che la notte scorsa transitava nei pressi della stazione ferroviaria di Falconara. Ha attirato l’attenzione dei Carabinieri per l’andatura irregolare ed incerta con cui guidava il proprio veicolo. Intimatogli di fermarsi, è risultato positivo all’alcool test e gli è stata ritirata la patente.

Stessa sorte è toccata ad un albanese 48enne che, sempre in orario notturno, lungo via Flaminia è stato controllato durante un posto di controllo dei Carabinieri e trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Anche per lui denuncia e patente ritirata.

© riproduzione riservata