Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Verso la fontana di Enzo Cucchi al porto antico

Venerdì 24 marzo al teatro delle Muse, il maestro della transavanguardia spiegherà i primi dettagli dell'opera che realizzaerà all’interno del porto antico di Ancona in occasione dell’apertura della stagione estiva

ANCONA – Primo incontro pubblico sulla realizzazione della grande fontana monumentale del maestro Enzo Cucchi, esponente di spicco del movimento della transavanguardia e grande artista di profilo internazionale, con opere presenti nelle collezioni e nei musei più celebri del mondo. Venerdì 24 marzo alle ore 18 al teatro delle Muse, l’artista spiegherà l’opera in una conversazione con Francesco Merlo, scrittore ed editorialista di Repubblica.

Un’occasione imperdibile per conoscere il pensiero di questo grande artista e scoprire i primi dettagli di questa importante opera che sorgerà nel porto antico, ispirata alla storia di Ancona e al valore dell’accoglienza di chi va per mare. La realizzazione della fontana è prevista in occasione dell’apertura della stagione estiva, ovvero la prima decade di giugno. Porteranno il loro saluto il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Rodolfo Giampieri.