Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

La Sef Stamura si coccola Libri e Angeloni

Grandissima soddisfazione del direttivo della società anconetana per i successi conseguiti, in questo fine settimana, dagli atleti della classe Laser. Libri in categoria Radial e Angeloni in categoria Standard

Angeloni in azione nelle acque di Venezia (Foto Rovatti)

ANCONA- C’è soddisfazione in casa Sef Stamura per i successi conseguiti nell’ultimo weekend da Edoardo Libri e Stefano Angeloni. Libri si è classificato al 17°posto assoluto su oltre sessanta concorrenti nel Campionato Europeo Laser Radial svoltosi a La Rochelle in Francia. Angeloni si è ben distinto a Venezia in Coppa Italia Laser Standard chiudendo all’ottavo posto.

«Nelle Marche non sono molti i giorni in cui ci si può allenare con condizioni simili a quelle incontrate a La Rochelle – racconta Edoardo Libri – Dalla mia avevo la preparazione atletica e la forma fisica che mi hanno consentito di non accusare la stanchezza e di rimanere lucido per portare la barca al meglio e gestire bene le regate dal punto di vista tattico. Sono molto soddisfatto della velocità in bolina, debbo invece migliorare in poppa». Con questa gara Libri saluta la categoria Radial e passa ufficialmente alla Standard, la vela olimpica maschile con cui inizierà ad allenarsi dalla prossima settimana in vista del mondiale Under 21 che si svolgerà a luglio in Polonia.

Stefano Angeloni, nell’Italia Cup, ha regatato bene, confrontandosi con una trentina di atleti provenienti da tutto il Paese considerati fra i migliori specialisti della categoria. «Qualche errore nelle ultime due manches hanno penalizzato un poco il risultato finale – ha confessato Angeloni – Nella prova finale sono stato penalizzato da una partenza anticipata senza la quale avrei finito più avanti di ben 4 posizioni, sfiorando le posizioni d’onore».