Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona-Osimo

Volvo EX30 Pieralisi Jesi
Volvo EX30 Pieralisi Jesi

Vela Ancona trionfa al “Città di Osimo”

La storica società anconetana primeggia nella decima edizione della celebre due giorni di nuoto nell’osimano, staccando ampiamente le concorrenti: quarantacinque gli ori conquistati

Gruppo Api

OSIMO- Medaglie, podi e soddisfazioni. Si può riassumere così, per la Vela Nuoto Ancona, la due giorni di “Città di Osimo”, importante meeting tenuto nella piscina di Via Vescovara il 20 e il 21 Gennaio scorsi.

I ragazzi e le ragazze della Vela Nuoto Ancona

Nella decima edizione della manifestazione, che riveste da sempre una grande importanza a livello regionale, i dorici trionfano nella classifica per società. 813,50 i punti totalizzati, che consentono di staccare, con ampio margine, le inseguitrici. Per questo motivo è un successo che rimbomba. Si pensi al secondo posto dell’Ippocampo Civitanova, con 523 punti, o addirittura alla terza posizione del Team Osimo Nuoto (organizzatrice dell’evento), con 402.

E nel tripudio generale, non possono mancare le menzioni individuali. Quarantacinque gli ori conquistati, dove spiccano le prove di Emanuel Turchi (campione nei 50, 100, 200 dorso e 200 stile libero) e Matteo Montenovo (primo nei 50, 100 e 200 farfalla). Tante soddisfazioni anche per le ragazze con Arianna Brega, Melania Longhi e Alice Moretti che mettono in bacheca tre medaglie d’oro ciascuna.

Il bottino non è finito. Doppia medaglia per Zucchini, Moretti, Alù, Latilla, Stecconi, Camplone e Carota. Trionfi anche per Filippetti, Guazzarotti, Cammertoni, Sandroni, Ramazzotti, Galeazzi, Bellavigna, Parasecoli, Battistoni, Saracchini, Vitali, Mesagne e Angeletti. Un’incetta di successi, chiara testimonianza della bontà del lavoro dei maestri della Vela Nuoto Ancona.

Menzione particolare anche per le medaglie d’oro di squadra. Nello specifico nei 4×100 misti femminile (Filippetti, Brega, Longhi e Moretti) e nei 4×100 misti maschile (Turchi, Pasasecoli, Montenovo e Mesagne)

Appartamenti e BB Agriturismo Il Gelso Fabriano