Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Vela, Gostoli e Graciotti oro nei campionati italiani giovanili

Nei campionati italiani giovanili in singolo disputati a Viareggio traguardi prestigiosi conquistati da Federica Benvenuti Gostoli e Alessandro Graciotti. Enorme la soddisfazione del presidente Vincenzo Graciotti. In totale sono sette le medaglie per i velisti marchigiani.

Alessandro Graciotti a dx riceve la medaglia (Foto Orsini)

VIAREGGIO- Campionati italiani giovanili in singolo di Vela di Viareggio che portano in dote tanti lustri per i velisti marchigiani. In particolare per Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona) e per Alessandro Graciotti (SEF Stamura) che hanno conquistato l’oro nelle categorie O’Pen Bic U17 e Techno 293 U15. A medaglia, come detto, anche altri marchigiani come Rebecca Orsetti (LNI San Benedetto) che ha conquistato il 1° posto femminile nell’O’Pen Bic U13, Maria Giulia Cicchinè (CV Portocivitanova) 2° posto nella categoria Laser 4.7 U17, Giulio Orlandi (SEF Stamura) 3°posto Techno 293 U13, Carlo Cipriani (SEF Stamura) bronzo nell’RS:X Maschile e Irene Tari (CV Portocivitanova) argento nel Kiteboarding U19.

Tutta la soddisfazione è nelle parole di Vincenzo Graciotti, presidente FIV Marche: «Mi complimento in primis con tutti gli atleti marchigiani che hanno partecipato, anche quest’anno sono stati tanti e questo dimostra che il movimento velico locale si sta avviando a una crescita che a lungo abbiamo sperato e per questo vanno anche ringraziati i presidenti, dirigenti e coach dei circoli. Un plauso ai surfisti ma soprattutto ad Alessandro Graciotti che ha confermato il primato dello scorso anno, dopo la strabiliante vittoria del campionato mondiale».

Un bilancio che lascia quindi tanto ottimismo: «Il bilancio totale è più che positivo. Non solo abbiamo confermato il trend dello scorso anno, ma lo abbiamo sicuramente migliorato grazie alle prime posizioni raggiunte in particolare dalle nostre ragazze, le quali si confermano sempre più protagoniste della vela italiana nelle varie classi. Certo se le condizioni metereologiche ci avessero assistito di più, il risultato finale sarebbe stato ancor più consistente».

Natureco specialisti nella disinfestazione
agrturismo il gelso fabriano
Centauro Dorico