Valeria Mancinelli è la nuova presidente della Commissione permanente delle città portuali italiane

Il primo cittadino di Ancona ha ricevuto la nomina dal presidente dell'Anci Antonio Decaro: «Sono certo che il tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo sarà fondamentale»

Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona

ANCONA – L’Anci ha nominato il sindaco Valeria Mancinelli presidente della Commissione permanente delle città portuali italiane.

«Cara Valeria, con il supporto della struttura dell’Associazione – si legge nella lettera firmata da Antonio Decaro – sarai responsabile di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche pubbliche di pertinenza della materia delegata, di istituire e formulare proposte relativamente alle posizioni che l’Associazione dovrà di volta in volta assumere e a presentarle in tutte le sedi istituzionali, rappresentando me e l’Associazione.

«Sono certo – continua Decaro – che il tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo sarà fondamentale per la vita associativa e per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle città in un’ottica di affermazione dell’interesse generale del Paese e dei cittadini».

«Faccio tesoro dell’esperienza di Ancona – commenta il Sindaco – e del modo di lavorare di porto e città, di quanto di positivo si possa fare nell’interesse di tutti. Metterò questo patrimonio a servizio di tutte le città portuali italiane. Ringrazio il presidente Anci Antonio Decaro per la fiducia».