Usa cellulare rubato, denunciato un 45enne di Nocera Umbra

Il telefonino era stato sottratto, nel settembre del 2018, ad un 24enne di Porto Sant’Elpidio. L'uomo, di origine umbra, è stato beccato dai Carabinieri di Camerano

CAMERANO – Nel fine settimana scorso i Carabinieri della Stazione di Camerano hanno denunciato in stato di libertà un 45enne residente a Nocera Umbra (Pg), per il reato di ricettazione. L’uomo inffatti utilizzava un cellulare risultato poi rubato a settembre del 2018 a Camerano. La vittima un 24enne di Porto Sant’Elpidio. La refurtiva è stata recuperata e sequestrata a seguito di perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione dell’indagato.

Sempre militari della Stazione di Camerano, a conclusione di indagini avviate dopo una querela presentata da un 30enne residente a Osimo, hanno denunciato per “truffa” un 48enne residente a Salerno. L’uomo, dopo aver pattuito con la vittima, attraverso un sito internet, la vendita di una console Sony Play Station 4, aveva invitato il 30enne a fare un bonifico di 330 euro su una carta di credito a lui intestata, ma poi non aveva mai spedito l’oggetto.