Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Università: incontro ad Ancona tra i rettori Gregori e Adornato

Francesco Adornato (Unimc) e Gian Luca Gregori (Univpm) hanno dialogato sulla collaborazione tra i due prestigiosi atenei marchigiani nell'ambito del coordinamento regionale Crum

ANCONA –  I due rettori delle università marchigiane Gian Luca Gregori – da un mese alla guida dell’Università Politecnica delle Marche – e Francesco Adornato, da tre anni rettore dell’Università degli Studi di Macerata, si sono incontrati oggi, 3 dicembre, ad Ancona.

Fresco di nomina Gregori: l’elezione c’è stata a giugno ma ufficialmente l’incarico è partito il 1° novembre; ormai stabilmente insediato Adornato: è al vertice dell’ateneo maceratese da tre anni. Nel gennaio scorso è stato anche eletto all’interno della giunta esecutiva della Crui, la Conferenza nazionale dei rettori, il più importante organo di governo delle università italiane.

L’occasione è stata la riunione del CRUM, il Comitato Regionale di Coordinamento delle Università Marchigiane, che si è svolta svolta presso l’ateneo dorico. L’incontro, nel segno del dialogo, è stato anche l’occasione per verificare le opportunità di collaborazione comuni, su varie tematiche, tra i due enti.