Digital Support, ad Ancona gli attestati

Il progetto formativo è promosso dalla Fondazione Aristide Merloni e dalla Fondazione Marche con il Dipartimento di Management delll’Università Politecnica delle Marche e la Luiss Business School

L'università di Economia ad Ancona

ANCONA – Oggi (alle ore 15, alla Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche), ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti che hanno terminano la seconda edizione del corso “Digital Support”. E il lancio della terza edizione del progetto di formazione che la Fondazione Aristide Merloni e la Fondazione Marche hanno lanciato in collaborazione con il Dipartimento di Management delll’Università Politecnica delle Marche e la Luiss Business School.

Presenti per l’università Politecnica delle Marche il rettore Gian Luca Gregori, la direttrice del Dipartimento di Management Maria Serena Chiucchi e il prof. Stefano Marasca; per la Fondazione Aristide Merloni il Presidente Ing. Francesco Merloni e il vice presidente Gian Mario Spacca.

IL PROGETTO – Sono ventisei le settimane di formazione che tengono insieme lezioni teoriche con docenti esperti, manager di grandi imprese e professionisti del settore e un inserimento in azienda. Obiettivo: costruire e mettere in pratica un vero e proprio piano di marketing digitale, grazie all’assistenza di tutor di grande spessore e a un contributo di Fondazione Marche per co-finanziare gli investimenti pubblicitari.

La terza edizione di Digital Support ripartirà da Fabriano per la fine di novembre Digital Support.

Il bando è un’opportunità importante, che si rivolge sia a laureati in discipline economiche e ingegneristiche che in materie umanistiche, sociali e di design, per completare la propria formazione con un approccio pratico al marketing digitale.
La classe di docenti è di altissimo profilo: rispettando il taglio estremamente pratico del corso, unirà ai docenti della Politecnica delle Marche manager selezionati di grandi aziende marchigiane e della Luiss Business School, e professionisti affermati: al termine delle lezioni, i corsisti entreranno nelle aziende del territorio, e assistiti da tutor esperti analizzeranno punti di forza e debolezza, necessità e opportunità delle imprese, per costruire un piano di marketing digitale.

Altro elemento unico del corso, la possibilità di implementare concretamente i progetti: Fondazione Marche metterà infatti a disposizione un piccolo contributo per co-finanziare i progetti di investimento previsti dai corsisti, dandogli la possibilità di gestire un budget, valutare i risultati e portare un beneficio reale, operativo alle aziende di inserimento.

Grazie al contributo di Fondazione Marche e Fondazione Aristide Merloni, la partecipazione al percorso formativo Digital Support è gratuita. Le lezioni si svolgeranno a Fabriano dalla fine di novembre 2019 alla fine di febbraio 2020, per proseguire poi con l’inserimento in azienda e l’orientamento. Il progetto è un’iniziativa della Fondazione Aristide Merloni, che opera dagli anni ‘60 per promuovere l’imprenditorialità nelle Marche e per studiare le tendenze dell’economia marchigiana, e della Fondazione Marche, attiva nel sostegno alla nascita e alla crescita di startup innovative.