Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Una rete per il turismo

Valorizzazione dell’artigianato di qualità, dell’enogastronomia e dell’offerta dei servizi complementari all’accoglienza. Questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e l’Associazione Turistica Riviera del Conero

Nasce una nuova partnership tra Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro Urbino e Riviera del Conero
ANCONA – Valorizzazione del turismo partendo dalla valorizzazione dell’artigianato di qualità, dell’enogastronomia locale, e dell’offerta dei servizi complementari all’accoglienza. Questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e l’Associazione Turistica Riviera del Conero. La firma di questa alleanza è stata siglata di recente ad Ancona presso il centro direzionale della Confartigianato alla presenza del Vicesegretario Confartigianato Marco Pierpaoli, del Presidente Riviera del Conero Carlo Neumann e del marketing manager Massimo Paolucci, di Giacomo Cicconi Massi, responsabile Confartigianato Turismo.
Insieme dunque per far crescere il turismo, attrraverso percorsi studiati tra storia e cultura, arte e bellezza, borghi, botteghe artigiane e tipicità locali. «Confartigianato si conferma ancora una volta soggetto attivo nella promozione del territorio, una strada intrapresa con successo con “La Via Maestra”. Questo progetto, infatti, di cui la finalità è stata la valorizzazione delle eccellenze artigiane, declinate assieme alla ricca proposta culturale, artistica, paesaggistica ed enogastronomica espressa dal territorio, è diventato un vero e proprio brand, che riunisce in un’unica e grande rete aziende che da sempre fanno qualità e la fanno con passione», spiega l’associazione degli artigiani.

 

© riproduzione riservata