NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Una giornata all’insegna di sport e integrazione con la Sportware

Sport, divertimento, integrazione e solidarietà sono i valori fondanti della Sportware di Osimo che, sempre con l'ex presidente Lorenzo Manuali nel cuore, organizza un pomeriggio sportivo sabato 10 giugno a Marcelli di Numana

NUMANA – La Sportware di Osimo promuove da oltre vent’anni lo sport, il calcio a 5 e 7 e i suoi valori nelle Marche, organizzando tornei e campionati che hanno fatto divertire e giocare oltre 15mila giovani e sportivi. Quest’anno in occasione delle finali del proprio campionato invernale, che ha visto impegnate complessivamente oltre 100 squadre in più di 20 centri sportivi, sarà previsto un pomeriggio di sport a Marcelli di Numana sabato 10 giugno dalle 17 al centro sportivo di via Fonte Antica.

«Tante le novità proposte quest’anno: finali sia di calcio a 5 che di calcio a 7 giocate nel corso della stessa serata, highlights dei goal, diretta streaming delle gare, intervista doppia dei capitani, possibilità di votare in diretta “l’uomo partita” e naturalmente le premiazioni per le squadre partecipanti, capocannonieri e miglior portieri – racconta la dirigenza -. Importante premio quest’anno è stato istituito dalla Sportware in memoria dell’indimenticato presidente Lorenzo Manuali, il premio a lui dedicato sarà consegnato ai due ragazzi che nelle altrettante discipline hanno dimostrato in questa stagione particolari doti umane e sportive.     Abbiamo lanciato inoltre un nuovo bellissimo progetto, la “Scuola calcio a 5 Lorenzo Manuali” e i risultati di questo primo anno di sport e valori saranno già visibili grazie alla triangolare che vedrà impegnati i bimbi della Sportware e altre due società sportive, la Mantovani C5 e la Nuova Juventina (alle 17 sabato)».

La Sportware è inoltre attiva da sempre nel sociale ma per questa giornata ha voluto realizzare qualcosa di nuovo: grazie alla partnership con “Prince sport” sarà donato materiale tecnico per consentire ai ragazzi del Gus di giocare una partita dimostrativa (alle 18.30) dando voce concreta a importanti messaggi di integrazione e solidarietà. Stands gastronomici presenti per rendere ancora più completa e divertente per tutte le famiglie e gli sportivi che vorranno unirsi alla serata di sana passione sportiva e amicizia. Le squadre che risulteranno vincitrici dalle partite di calcio a 7 (19.30) e calcio a 5 (22) del campionato Sportware stagione 2016-2017, avranno accesso diretto alle prestigiose finali nazionali Csen che si giocheranno quest’anno a Grottammare dal 15 al 18 giugno.