Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Un pic nic davvero speciale al museo Omero di Ancona

L'appuntamento, domenica 27 maggio, fa parte delle iniziative in programma per celebrare i 25 anni dalla nascita della struttura

Braille (foto Museo Tattile Statale Omero)

ANCONA – Domenica 27 maggio si terrà, alle ore 16.15 e alle 17.30, un appuntamento speciale per le famiglie al Museo Tattile Statale Omero di Ancona: un pic nic tra le sculture. Durante l’evento, che rientra nei festeggiamenti in corso per i 25 anni del Museo Omero,  si leggeranno libri particolare, da ascoltare e da toccare, si accarezzeranno le sculture e all’ombra di queste si potrà gustare una fantastica merenda.

Unico occorrente da portare, una coperta. Il menù prevede per ciascun partecipante: un pezzo di pizza, una fetta di ciambellone, acqua naturale e succo di frutta. Il costo è di 4 euro a partecipante; gratuito, invece, per i bambini da 0 a 4 anni, per i disabili e i loro accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria e al momento andranno comunicate le proprie preferenze tra pizza bianca o rossa, e succo alla pera o albicocca, rivolgendosi al recapito telefonico 071.2811935 o all’email: didattica@museoomero.it.