Ancona-Osimo

Un Dolphins azzurro più che mai

I classe 1999 Andrea Gambelli e Matteo Moretti sono stati convocati per la Final Four europea in calendario a Parigi tra il 13 e il 16 luglio. In posizione di “riserve” altri due anconetani: Daniel Safar e Alessio Orlandini

I GLS Dolphins Ancona festeggiano 35 anni di attività

ANCONA- Un Dolphins Ancona sempre più azzurro, viste le chiamate ricevute dagli atleti dorici per le nazionali di categoria. I classe 1999 Andrea Gambelli e Matteo Moretti sono stati convocati per la Final Four europea in calendario a Parigi tra il 13 e il 16 luglio. Gli atleti dorici si trovano già nel ritiro di Novara dove si stanno preparando all’evento, pronti a dare il loro contributo alla causa italiana. La nostra Nazionale se la vedrà con avversari decisamente ben organizzati, quali la Francia padrona di casa, l’Austria e la Germania. In posizione di “riserve” con obbligo di tenersi in preallarme ci sono altri due ragazzi anconetani, trattasi di Daniel Safar, classe 2000, e Alessio Orlandini, classe 1999.

«Siamo molto felici per Andrea e Matteo, due ragazzi straordinari. – dice il presidente Leonardo Lombardi -. Hanno cominciato a giocare a football molto presto, e si sono sempre impegnati con entusiasmo e dedizione. Questo è un premio alla loro costanza, e in particolare per Matteo, che proprio giocando in nazionale lo scorso anno a luglio contro la Spagna subì un gravissimo infortunio (frattura di tibia e perone, ndr). Mesi di riabilitazione e allenamenti, e ora finalmente va a Parigi a giocare gli Europei!».

Dai giovani ai senior, quindi alla nazionale maggiore, è arrivata la chiamata per altri tre atleti anconetani del Dolphins. Ai navigati Michele Marchini e Vince Romano si è aggiunto il giovane classe 1997 Riccardo Petrilli, promessa di assoluto valore tra i migliori talenti italiani in circolazione. Altra chiamata importante, seppur non con l’Italia ma con la nazionale polacca per Marcin Osumek in vista dei World Games, le olimpiadi degli sport non olimpici, che si terranno dal 20 al 30 luglio.

 

Ti potrebbero interessare