Ancona-Osimo

Ancona, ubriachi rifiutano il test e minacciano i carabinieri: denunciati

Weekend di reati nel capoluogo dorico. I carabinieri hanno denunciato quattro persone. Uno ha minacciato un automobilista con un taglierino

I carabinieri durante un controllo

ANCONA – Minacce con il taglierino, rifiuto a fare l’alcol test e ubriachi. È stato un weekend impegnativo quello di Halloween per i carabinieri alle prese con i controlli del territorio. Durante il fine settimana di Ognissanti i militari della Compagnia Carabinieri di Ancona hanno denunciato in stato di libertà 4 persone – di età compresa tra 28 e i 76 anni – ritenute responsabili a vario titolo dei reati di guida sotto l’influenza di alcool, minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Sono stati tre gli automobilisti sorpresi alla guida dopo aver esagerato con l’alcool: il primo, un 39enne controllato in Piazza Cavour, è risultato positivo all’accertamento etilometrico con tasso pari a 1.57 g/l. E ancora due uomini, un 28enne e un 38enne, controllati in due circostanze diverse in Via De Gasperi e Via Marconi a bordo delle loro vetture, una BMW ed una Mercedes: entrambi, alla richiesta dei militari del NORM di sottoporsi all’etilometro, si sono rifiutati, in una circostanza insultando anche gli operanti e arrivando anche a minacciarli. Inevitabile è scattata per loro la denuncia per rifiuto di eseguire l’accertamento e, in quest’ultimo caso, anche quella per minaccia a pubblico ufficiale.

L’altro episodio, quello che ha coinvolto il 76enne, si è verificato in zona Vallemiano: l’uomo, al culmine di un litigio scaturito per futili motivi connessi alla circolazione stradale, ha minacciato con un taglierino un 40enne del posto. Anche in questo caso è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, unita al ritiro cautelativo di alcune armi da fuoco che egli deteneva regolarmente presso la propria abitazione.

Ti potrebbero interessare