Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

“Tri Quarter”, alla ricerca di un equilibrio

Al teatro Panettone di Ancona sabato andrà in scena lo spettacolo musicomico della compagnia "I Circondati". È il terzo appuntamento della rassegna di Circo Teatro, organizzata dal Gruppo Teatrale Recremisi e dal Comune

Compagnia I Circondati (Comune di Ancona)

ANCONA – Prosegue la rassegna di Circo Teatro, per la prima volta organizzata ad Ancona. Ancora risuonano gli applausi per lo spettacolo “Sconcerto D’Amore ” di Nando & Maila che hanno incantato il pubblico con le loro acrobazie e sabato il teatro Panettone si prepara ad una nuova serata di sogno e magia. Alle ore 21 salirà sul palco la compagnia I Circondati (Diego Carletti e Luciano Menotta) con lo spettacolo musicomico “Tri Quarter”.

I Circondati (Comune di Ancona)

Due artisti alla ricerca di un “equilibrio” daranno il via ad un concerto che fin dall’inizio non troverà una posizione comoda. I due clown hanno infatti trovato nell’assenza di parole il loro linguaggio ideale. Un clarinetto e un organetto daranno vita al concerto. Musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui li vedrete giocare.

La loro è un’idiozia illuminata, un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Uno degli spettacoli di strada più acclamati degli ultimi anni, dove tradizione e innovazione si fondono perfettamente. Uno spettacolo ad altissimo ritmo, replicato centinaia di volte in Italia e all’estero, in strade, piazze, teatri e chapiteau, ottenendo sempre un impatto formidabile sul pubblico di ogni età e nazionalità. Lo spettacolo ha infatti vinto il premio della giuria al Milano Clown Festival 2011 e il premio La catena di Zampanò 2013 nella città di Rimini. I biglietti sono acquistabili direttamente in teatro.