Ancona-Osimo

Trapano in mano per scassinare colonnina del self service, cittadino scatta una foto e li fa arrestare

In manette un 60enne pesarese e un 58enne sardo. Erano al distributore di carburante di via Marconi, a Falconara, quando un residente si è insospettito e li ha fotografati con il cellulare. I militari sono arrivati in borghese cogliendoli sul fatto

La foto fatta dal cittadino dove si vede il ladro con il trapano

FALCONARA- Intuisce che è un ladro, fermo con una monovolume, alla stazione di carburante e gli scatta una foto con il cellulare per mandarla subito ai carabinieri.

Aveva ragione: in manette un 60enne di Pesaro e il suo complice, un 58enne sardo. Sono loro i due arresti effettuati ieri pomeriggio (10 settembre) dai militari della Tenenza, in via Marconi (leggi l’articolo), a Falconara, alla stazione di rifornimento. Erano le 17.30. Mentre uno si è accostato alla colonnina self service che permette il pagamento per l’erogazione fai da te del carburante, a bordo di una monovolume, l’altro era poco distante, fuori dall’auto. Un cittadino si è insospettito e ha scattato una foto con il cellulare inviandolo in tempo reale ai carabinieri. Dall’immagine si vedeva che la persona a bordo della monovolume aveva aperto lo sportello e fingendo di fare rifornimento impugnava un trapano diretto alla bocchetta dove si infilano le banconote.

Una pattuglia dei carabinieri, guidati dal sottotenente Michele Ognissanti, è arrivata sul posto in borghese e passando dal retro ha colto in flagranza l’uomo che si trovava nella stessa posa della foto, intento a scassinare il distributore. Poco lontano il complice, tra la tettoia della stazione di servizio e la strada, che fungeva da palo controllando che il complice non venisse disturbato. Per entrambi sono scattate le manette per tentato furto aggravato in concorso.

Portati in caserma sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto e della direttissima che si terranno questa mattina (11 settembre) al tribunale di Ancona. Il 60enne e il 58enne sono già noti alle Forze dell’ordine per precedenti specifici. Nella vettura i carabinieri hanno trovato attrezzi da scasso e 2mila euro suddivisi in mazzette da 10 e 20 euro. Il distributore ha riportato diversi danni dovuti al tentativo di scasso ma all’interno c’erano ancora i 500 euro frutto dell’incasso raggiunto fino a quell’ora. I militari stanno proseguendo le indagini per per capire se i due siano responsabili di altri furti analoghi avvenuti nella zona.

L’arrivo delle pattuglie dei carabinieri dopo l’arresto effettuato dal personale in borghese

Ti potrebbero interessare