Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Tragedia a Castelferretti, anziana travolta e uccisa da un’auto

La donna, una 66enne di origini macedoni, è stata investita da un 82enne di Ancona. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. Indaga la Polizia Locale di Falconara

I controlli stradali della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale

CASTELFERRETTI – Tragico investimento in via Saline a Castelferretti. Una donna di 66 anni è stata travolta da una auto intorno alle 12,30 di oggi 14 ottobre. Ad investire l’anziana, di origini macedoni ma residente a Castelferretti, è stato un uomo 82enne di Ancona a bordo di una Fiat Punto.

La donna stava camminando a piedi al margine della carreggiata, nello stesso senso di marcia dell’auto, quando improvvisamente è stata investita. Probabilmente l’anziano, accecato dal sole, non l’ha vista, e da lì il tragico epilogo. L’82enne è stato sottoposto ad alcool test dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, accorsi sul luogo, insieme ai militari del Norm di Ancona. L’esame però ha dato esito negativo.

Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari dell’ambulanza del 118: la donna è deceduta, nonostante le manovre rianimatorie. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale di Falconara.