Ancona-Osimo

Tragedia di Alessandria, le comunità islamiche delle Marche si stringono ai Vigili del fuoco

Al comando dorico c'è stata la visita di Nour Dachan, presidente dell'unione islamica regionale. Apprezzamento del comandante anconetano Dino Poggiali

ANCONA – Questa mattina, lunedì 25 novembre, il presidente dell’Unione delle comunità islamiche delle Marche Nour Dachan ha fatto visita al personale del comando dei Vigili del fuoco di Ancona. Scopo della visita era testimoniare la sua vicinanza personale e delle comunità che rappresenta ai Vigili del fuoco, duramente colpiti dalla grave perdita di tre colleghi in provincia di Alessandria.

Nour Dachan ha anche manifestato la sua stima ed apprezzamento per l’opera che quotidianamente i Vigili del fuoco svolgono in soccorso della popolazione, evidenziando anche l’alto valore sociale dell’esercizio dei loro compiti in particolare verso le fasce più bisognose della popolazione. Il presidente Nour Dachan è stato accolto dal comandante dei Vigili del fuoco di Ancona, Dino Poggiali, che ha particolarmente apprezzato la manifestazione di affetto e vicinanza portata a nome di tutta la comunità islamica della Regione.

La sua visita segue quella di altre autorità regionali che si sono strette attorno ai vigili dorici nei giorni scorsi: tra queste il Questore di Ancona Claudio Cracovia, il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, il dirigente del Compartimento Marche della polizia stradale Dario Sallustio. Ad essi si sono aggiunte le iniziative della Croce Gialla di Falconara e Chiaravalle, della Croce Verde di Jesi, della Polizia stradale di Senigallia e dei tifosi dell’Ancona Calcio.

Ti potrebbero interessare