Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Torrette: ad agosto asfalti e nuova rotatoria di via Conca

Cantieri stradali anche nel quartiere di Torrette. La prima fase dei lavori riguarderà la bonifica e l'asfaltatura del tratto compreso tra via Flaminia e via Esino, mentre la seconda la realizzazione della nuova rotatoria di via Conca

Traffico a Torrette

ANCONA – La prossima settimana il Comune consegnerà i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di via Conca, nel quartiere di Torrette. La prima fase dei lavori si svolgerà nei primi giorni di agosto e riguarderà la bonifica e l’asfaltatura del tratto stradale compreso tra via Flaminia e via Esino. In questa fase il traffico in direzione via Flaminia sarà incanalato in una sola corsia, e quindi ci saranno sicuramente disagi e rallentamenti del traffico. L’esecuzione effettiva della nuova rotatoria avrà invece inizio alla fine di agosto e, precedentemente, saranno asfaltati anche i 50 metri dall’incrocio con via Conca al civico 222, dopo la richiesta di alcuni residenti che avevano segnalato di essere stati saltati dal primo intervento di asfaltatura della Flaminia.

In corso lavori stradali anche in altre zone della città. Lunedì ha preso il via il primo lotto di una serie di lavori di manutenzione stradale (ripristino sottofondi e asfaltature) nella zona Grazie, Q2, Pinocchio e Montagnola. Fino a venerdì l’intervento interesserà via Fermo, da via Torresi a via Serpilli, e un tratto di via Picchi Tancredi, da via Grazie alla rotatoria in alto. Dal 31 luglio fino all’11 agosto, una seconda tranche dei lavori vedrà invece coinvolti il tratto finale di via Maggini, dall’incrocio con via Monte Carpegna all’incrocio con via della Montagnola e, a seguire, via Gioberti. In quella circostanza verrà interdetto completamente il traffico, garantendo in ogni caso l’accesso ai residenti e all’Ospedale Inrca. Il traffico diretto verso la Statale e l’Autostrada sarà dirottato su via Barilatti e via Marini, mentre i mezzi diretti al centro transiteranno lungo via della Montagnola. Terminato invece ieri l’intervento di Multiservizi che ha eseguito uno scavo in via Cameranense presso l’edificio della Protezione Civile della Regione Marche, per la riparazione di una condotta idrica. La Cameranense è stata riaperta ieri pomeriggio.

Lavori di asfaltatura al viale della Vittoria

Cantieri in corso anche al viale della Vittoria e in corso Amendola. Da oggi ha preso il via la terza fase dei lavori di manutenzione straordinaria al viale della Vittoria e al Passetto che riguarda il rifacimento dei corpi stradali della zona intorno a piazza IV Novembre e di parte di via Thaon De Revel. I lavori, della durata complessiva di una settimana, comporteranno, come per la prima e la seconda fase, l’interdizione totale alla circolazione e alla sosta nei tratti interessati. Intanto continuano anche i lavori in corso Amendola. In questi giorni la ditta Francinella Srl di Osimo sta lavorando nel segmento tra via De Bosis e via Rismondo, mentre il terzo step interesserà il segmento fra via Rismondo e via Bianchi, in modo da terminare i lavori in corso Amendola a fine agosto.