NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Tombola di san Ciriaco: vince anconetano di 60 anni

2.212 le cartelle acquistate. Nell'occasione anche il taglio del nastro per la nuova ambulanza che la Croce Gialla ha acquistato grazie alla donazione degli anconetani con il 5 per mille

Piazza Cavour gremita

ANCONA – Tra le 2.212 cartelle acquistate è stata vinta da Luciano Bartolucci, anconetano di 60 anni, la tradizionale tombola organizzata dalla Croce Gialla che ogni anno chiude la fiera di san Ciriaco. Bartolucci si è portato a casa un assegno da 1500 euro, mentre il terno di 150 euro è stato aggiudicato da Ketty Papa, dipendente di Anconambiente. La quaterna (200 euro) è stata divisa sempre tra Ketty Papa e l’insegnate Silvia Barboni. Doppio vincitore anche per la cinquina dal valore di 300 euro: Pierino Galli e Maurizio Caporalini, omonimo per il cognome con il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini, ma con nessuna parentela.

L’estrazione dei numeri è iniziata ieri sera alle 19, per la prima volta in piazza Cavour, dove ieri mattina si è svolta anche la consegna dei ciriachini d’oro e ieri pomeriggio l’iniziativa “Quanto sei bela Ancona” tra storie, poesie, canzoni e immagini. In occasione della tombola è stata presentata anche l’ambulanza che la Croce Gialla ha acquistato grazie alla donazione degli anconetani con il 5 per mille. A testimoniarlo la scritta che campeggia sulla fiancata della nuova autoambulanza: “5 per Mille. Dal core grande dej anconetani”. Taglio del nastro ieri con il sindaco Valeria Mancinelli e il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini poco prima dell’inizio dell’estrazione. A fine mese è previsto l’arrivo di un secondo mezzo sempre acuistato grazie al 5 per mille da parte degli anconetani che hanno dimostrato anche questa volta quanto sono legati alla Croce Gialla.

Natureco specialisti nella disinfestazione