Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ti Ci Porto, un’ora di sosta gratis al Traiano e navetta gratuita per il Porto Antico

Da domani, giovedì 13 luglio, gli avventori del festival di Ancona potranno usufruire di alcune agevolazioni per partecipare ai vari appuntamenti

(Foto: Porto Antico - Ancona)

ANCONA- Un’ora di sosta gratuita al parcheggio Traiano e bus navetta gratuito per il Porto Antico. Da domani, giovedì 13 luglio, nuove agevolazioni per i frequentatori della zona e in particolare per i clienti del Ti Ci Porto. Gli avventori dei locali all’aperto che somministrano cibo e bevande, coordinati dalla Bontà delle Marche, potranno usufruire di un’ora di sosta gratuita presso il parcheggio Traiano. É stata infatti firmata questo pomeriggio una convenzione tra Gabriele Capannelli e il parcheggio. Capannelli, vincitore del bando dell’Autorità Portuale per la gestione degli spazi al porto antico, ha voluto fortemente questa iniziativa. Inoltre, gli organizzatori di Ti Ci Porto hanno predisposto un nuovo servizio per i fruitori dell’area.

Sempre da domani il personale del festival, riconoscibile da una t-shirt con il logo, affiancherà il personale dell’Autorità portuale alla sbarra di accesso all’area portuale per fornire a chi vi accede, in auto o a piedi, le informazioni sulle possibilità di parcheggio e le modalità di accesso al Molo Rizzo. In particolare verranno illustrati gli orari del bus navetta, gratuito e predisposto in accordo con Conerobus che tutti i giorni dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte effettua il percorso dall’ex stazione marittima fino alla rotatoria davanti al Molo Rizzo e ritorno.

«Non tutti avevano piena conoscenza di questa opportunità per questo, in accordo con l’Autorità Portuale, abbiamo deciso di allestire con il nostro personale una sorta di info point per orientare i cittadini e i turisti» spiega Capannelli.

In questo modo, chi non vorrà rinunciare all’auto potrà comunque usufruire di un’ora di sosta gratuita esibendo alla cassa del Traiano lo scontrino emesso da uno degli stand di Ti Ci Porto, mentre chi raggiunge l’area a piedi potrà optare per una bella passeggiata vista mare oppure salire a bordo dalla navetta gratuita che effettuerà le corse ogni 10 minuti.