NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Ti Ci Porto Festival, i campioni Alberto e Claudia Rossi si raccontano

L’armatore anconetano e sua figlia Claudia domani sera, mercoledì 14 giugno, saliranno sul palco della manifestazione, al porto antico di Ancona, per confrontarsi con il pubblico sulle ultime imprese sportive e professionali

Alberto e Claudia Rossi

ANCONA – L’armatore anconetano Alberto Rossi e sua figlia Claudia si racconteranno sul palco di Ti Ci Porto Festival domani sera, mercoledì 14 giugno, a partire dalle ore 21. Insieme ripercorreranno le tappe dei più grandi successi sportivi e personali. Un confronto padre-figlia in attesa di affrontare nuove sfide.

I due sportivi stanno vivendo un momento d’oro dal punto di vista sportivo: Alberto, presidente di Frittelli Maritime, già 5 volte campione del mondo con la sua Enfant Terrible-Adria Ferries è rientrato solo pochi giorni fa da Gaeta dove ha ottenuto il secondo posto al Farr 40 Open Trophy e già pensa al mondiale di Porto Cervo che si disputerà a metà luglio. La figlia Claudia, 25 anni, con la sua Petite Terrible-Adria Ferries si è appena riconfermata campionessa d’Europa nel J/70 European Championship di Hamble, tenendosi stretta il titolo conquistato lo scorso anno a Kiel. E tra pochi giorni partirà con il suo equipaggio per la terza frazione del circuito Alcatel J/70 Cup a Riva del Garda.

In questi giorni da trascorrere in città, i due armatori non hanno voluto mancare all’appuntamento al porto antico, per salutare amici e cittadini e trascorrere qualche ora tra racconti, aneddoti e curiosità sulle loro imprese sportive. Prima dell’incontro sarà possibile, come ogni sera, degustare un aperitivo o una cena presso gli stand di Ti Ci Porto con tante specialità locali sotto la regia della Bontà delle Marche.