Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Temporali sulle Marche, è allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso valevole dalle ore 12 di domenica 11 ottobre, alle ore 24 di lunedì 12 per fenomeni che potranno assumere anche carattere intenso

ANCONA – Arrivano i temporali sulle Marche. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo valevole dalle ore 12 di domenica 11 ottobre, alle ore 24 di lunedì 12 ottobre per temporali che potranno assumere anche carattere intenso.

Nella prima parte della giornata di domenica sono previste precipitazioni diffuse, ma di debole intensità, più insistenti nei settori interni della regione. Poi dalla tarda mattinata sul settore centro settentrionale della regione si abbatteranno temporali anche di forte intensità che faranno scendere lievemente le temperature nei valori massimi. Il mare si manterrà poco mosso al mattino e mosso nel pomeriggio.

Lunedì invece sono previste precipitazioni temporalesche diffuse specie nelle zone interne e lungo la fascia collinare e costiera. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dalla serata, ma la colonnina di mercurio sarà ancora in diminuzione. I venti soffieranno lungo la costa con raffiche fino a vento forte e il mare sarà molto mosso.

Da martedì sono previste schiarite, anche se persisteranno deboli piovaschi lungo la costa meridionale. Le temperature si manterranno stazionarie.