Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

“Sul cucuzzolo della montagna, con ai piedi un paio di sci”: tra Sarnano e Sassotetto, slittini, principianti e campi scuola

«Weekend positivo» per la Sarnano Experience. Il responsaible marketing Tonti: «In cima ai monti, seggiovie piene e slittini, tra foto e selfie dei turisti. La neve e il sole offrono un paesaggio mozzafiato»

Impianti di sci tra Sarnano e Sassotetto

ANCONA – “Dal cucuzzolo della montagna con la neve alta così nella valle noi scenderemo con ai piedi un paio di sci”. In tanti sono scesi nella valle. E sembra di sentirla rimbombare nelle orecchie, la canzone di Edoardo Vianello ˈSul cucuzzoloˈ delle montagne, nel comprensorio tra Sarnano e Sassotetto.

Qui, si registra un altro weekend da record per gli impianti sciistici della Sarnano Experience. Il responsabile marketing, Andrea Tonti, si dice soddisfatto delle visite: «È stato un altro fantastico fine settimana, con tanta gente e molte famiglie».

La gente negli impianti sciistici tra Sarnano e Sassotetto: dagli sciatori ai principianti, passando per i campi scuola

I monti sono stati divertimento e spensieratezza anche per molti campi scuola. «C’erano diversi principianti e gente alle prime armi, tanto che i maestri della scuole di sci erano tutti impegnati» – evidenzia Tonti. E se alziamo lo sguardo in alto, dal basso dello slittino, vediamo le persone sulla seggiovia. Occhialoni sul viso e mascherina sulla bocca, i clic di foto e selfie sono la colonna sonora di queste giornate di sole.

«La nostra è una delle piste su cui, nelle Marche, si può sciare in queste ottime condizioni. La neve viene trattata costantemente tutte le notti con trattamenti artificiali, sempreché sia possibile, in base alle condizioni climatiche» – spiegano dalla Sarnano Experience.

E pure «lo staff tenta di mantenere la neve al meglio, battendola e innevando laddove sia necessario. Abbiamo ricevuto riscontri positivi da sciatori (e non) di tutto il territorio. Era bellissimo vedere le famiglie con slittini al seguito godersi queste giornate di sole con – peraltro – delle ottime temperature.

In effetti, è vero: «Potersi godere una giornata all’aria aperta di questi periodi è una cosa fantastica, un modo per sfruttare il nostro comprensorio e dare lustro a tutto il territorio regionale» – conclude Tonti.

Centauro Dorico
agrturismo il gelso fabriano