Ancona-Osimo

Studenti dell’Università di Ancona a lezione con la Confartigianato

Oltre 200 studenti della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche hanno partecipato alla Lezione speciale di marketing e comunicazione della Confartigianato

Studenti della Facoltà di Economia dell'Univpm a lezione con la Confartigianato (Foto: Confartigianato)

ANCONA- Lezione speciale di marketing e comunicazione con la Confartigianato per oltre 200 studenti della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. L’incontro, nell’aula di Ateneo è stato coordinato e introdotto dal Pro Rettore dell’Università prof. Gian Luca Gregori. I rappresentanti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino hanno portato i ragazzi una testimonianza concreta di come una grande Associazione, quale la Confartigianato, leader nel territorio per rappresentanza sindacale e servizi alle MPI, riesca operativamente a interpretare la propria mission di supporto al tessuto economico locale, grazie all’utilizzo di strumenti mirati ed efficaci.

Studenti della Facoltà di Economia dell’Univpm a lezione con la Confartigianato
(Foto: Confartigianato)

Marco Pierpaoli, Responsabile Marketing, ha presentato nel dettaglio il sistema Confartigianato, nelle sue aree operative e servizi, rendendo evidente la capillarità dell’azione. Paola Mengarelli, Responsabile Area Comunicazione, ha illustrato l’attività dell’Ufficio Stampa Confartigianato che veicola l’immagine dell’Associazione in tutto il territorio, si fa interprete dei messaggi del sistema Confartigianato, ne rafforza la relazione con i soci. Andrea Rossi, Responsabile Innovazione, ha ribadito che nelle piccole imprese c’è una grande attività innovativa e che le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo di produrre e di offrire beni e servizi. Presentato agli studenti anche il concorso “Good Idea” finalizzato allo sviluppo di start up innovative costituite da giovani diplomati o laureati.

Ti potrebbero interessare